Sostienici
28 Mar 2022

“A passo di benessere”, la nuova inziativa di LILT Trento

LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Associazione Provinciale di Trento OdV, propone “A passo di benessere”, una nuova attività nell’ambito della prevenzione primaria per la promozione di un sano stile di vita.

L’attività fisica regolare è uno dei pilastri della prevenzione oncologica e con questo percorso LILT propone un modo diverso per restare in forma: un corso di 8 incontri per riscoprire e correggere la propria postura e prendere consapevolezza su un modo di camminare che porta benefici. Due volontari LILT – istruttori qualificati – guideranno il gruppo dei partecipanti al ritmo adatto ad ogni persona, suggerendo tecniche perché ogni passo sia attivo, non strascicato, bilanciato, porti maggior equilibrio e favorisca il massaggio alla pianta del piede. Negli incontri si potranno acquisire quelle accortezze da seguire poi nella vita di tutti i giorni, perché con semplicità si impari a camminare davvero con tutto il corpo, con spalle rilassate e l’uso corretto di arti inferiori e superiori.

Gli incontri si svolgono una volta a settimana nel parco di Melta di Gardolo: il martedì dalle 17.30 alle 19.00, dal 19 aprile al 7 giugno.
Il gruppo sarà formato da un minimo di 4 persone e da un massimo di 15. Per favorire la socializzazione ci saranno anche degli intervalli di lettura. “A passo di benessere” è un’attività aperta a tutti.

Per informazioni e iscrizione – obbligatoria entro mercoledì 13 aprile: 0461 922733 e info@lilttrento.it.

(Fonte: Uff. Stampa LILT Trento)